19/06/2020
Via Bosco Pedrocchi, Padova (PD)
Residence Bosco Pedrocchi
unità
piani
classe
Il concetto architettonico che risiede alla base del Residence Bosco Pedrocchi è quello di realizzare un complesso residenziale che abbini alla comodità di servizi e accessibilità al centro di Padova, il grande respiro verde dei dintorni circostanti e dell’area oggetto di intervento.
Lo studio progettuale pertanto ha portato alla nuova costruzione, su un’area di 5.000 metri quadrati, composta da tre distinti edifici a destinazione residenziale. Ai fabbricati si accede tramite un doppio passo carraio che assicura ottima indipendenza a tutti i plessi, conducendo ai garage e ai posti auto sviluppati fuori terra.
L’attacco a terra si completa inoltre con l’ingresso pedonale, che si snoda successivamente su brevi passaggi in ghiano lavato circondati dal verde. L’intervento è stato infine completato da opere di urbanizzazione esterna come parcheggi scoperti esterni e isole ecologiche per conferire ordine e comodità a tutto il nuovo residence.
Linee minimali, con profondi terrazzi a sbalzo che s’incrociano conferendo dinamismo all’intera volumetria e tonalità eleganti si accompagnano all’avanguardia edilizia.
Gli elevati standard energetici sono assicurati sin dalle murature perimetrali, realizzate in blocco cassero legno-cemento con isolamento interno in EPS grafitato con spessore totale di 38 cm.
Fonti rinnovabili alimentano gli impianti autonomi, mentre la salubrità dei locali è garantita dalla ventilazione meccanica controllata sistema Alpac che racchiude performance di eccellenza.
Coprimuro in marmo Trani, pavimento in gres per le terrazze, sistema completo di allarme, basculanti motorizzati sono solo alcuni dei numerosi segni particolari di questo prestigioso intervento che racchiude tutti i crismi dell’abitare contemporaneo.
L’inquadramento strategico di Residence Bosco Pedrocchi consente di abbinare l’immediata vicinanza a servizi, tangenziali e centro di Padova – grazie al rapido accesso tramite mezzi pubblici, ciclabili e automobile verso Prato della Valle – a sensazioni di benessere ed ampio respiro assicurate dall’area verde che circonda tutti gli edifici.
Appartamenti composti da una, due o tre camere da letto, si poggiano su grandi scoperti privati che consentono di vivere un’esperienza privilegiata e su spazi comuni dotati di ascensore e luci a led per regalare in ogni momento sensazioni di comfort e bellezza.
La vicinanza agli argini e ai percorsi ciclopedonali cittadini accompagna questo esclusivo progetto, una vera residenza in grado di fornire tutto ciò che serve per rilassarsi, rifugiarsi dallo stress della quotidanità e vivere serenamente in compagnia delle proprie persone care.
Scopri i nostri progetti immobiliari in vendita diretta in città e provincia.
Appartamenti, attici e nuove costruzioni progettati e costruiti secondo i paradigmi dei moderni concetti abitativi.